top of page

"Spesso mi chiedono cosa c'è da vedere laggiù. Forse l'unica risposta possibile è che non si scende in apnea per vedere, ma per guardarsi dentro. Negli abissi cerco il mio io. 

 E' il mio essere umano che supera il limite, che si cerca fondendosi col mare,

che si immerge in se stesso e si ritrova"

- Umberto Pelizzari

foto2.jpeg

 

Come gestire il rischio in situazioni "di apnea"

e tornare a galla in sicurezza

 

Special Guest: UMBERTO PELIZZARI

 7 LUGLIO 2022, ore 17:00 

 Evento digitale gratuito 

foto3.jpeg

Un nuovo imperdibile appuntamento della serie Equilibrio Perfetto di MFS Investment Management: un nuovo parallelismo tra il mondo degli investimenti e quello di grandi atleti e personaggi che con la loro professionalità, disciplina e competenza hanno fatto la differenza nel loro campo.

 

Valori ben saldi in MFS IM, una delle più antiche società di gestione del risparmio al mondo che, ogni giorno, mette attivamente in campo la propria esperienza per realizzare un unico scopo: la creazione responsabile di valore a lungo termine. Risultato ottenuto grazie ad una precisa cultura consapevole del rischio e una grande competenza collettiva, frutto di una costante e proattiva collaborazione del proprio team. 

About

Questa volta ci immergeremo in un mondo affascinante, quasi magico, e capiremo come il corpo sia in grado di trovare risorse nascoste per adattarsi alle situazioni più ostili. Un mondo in cui saper gestire stress, paure e rischi senza esserne sovrastati, è di vitale importanza, così come la capacità di fronteggiare gli imprevisti e di trovare soluzioni alternative per centrare l'obiettivo e tornare a galla in sicurezza, tutto questo grazie ad un imprescindibile lavoro di squadra. E' il mondo dell'apnea, una metafora calzante con il mondo degli investimenti fatto di sfide, risultati da raggiungere, condizioni mutevoli, forti rischi, ma anche opportunità da saper cogliere. Quante volte è capitato anche a te di vivere queste situazioni nella consulenza ai tuoi clienti?

 

Grazie al racconto di uno dei più grandi apneisti al mondo capiremo come costruire quell'equilibrio perfetto che consente di mantenere il focus verso il raggiungimento dell'obiettivo prefissato.

foto1.jpeg
pellizzari_edited.jpg

UMBERTO PELIZZARI

Un'autentica leggenda dell'apnea, autore di imprese storiche, anche al di là di ogni ragionevole limite fisico: nel 1995 durante una serie di test medici, dopo otto minuti di ventilazione ad ossigeno, trattiene il fiato per l'incredibile tempo di 19'56'', lasciando la scienza incredula. Detentore di tutti e tre i record nelle tre specialità dell'apnea e grande protagonista indiscusso, per oltre 11 anni di attività agonistica, di tutte le competizioni a livello mondiale. L'eccezionale storia di un uomo che ha fatto della ricerca del suo equilibrio perfetto, fisico e mentale, la chiave essenziale per raggiungere successi straordinari che ancora oggi ispirano milioni di persone e in tutto il mondo, successi che sono stati, prima di tutto, una sfida con se stesso alla ricerca del suo valore più profondo.

Ma cosa c'è alla base di queste performance? Fino a che punto si tratta di talento naturale e quanto invece ha inciso la determinazione nella ricerca del risultato, la preparazione atletica e quella psicologica e il costante supporto di un team competente e affiatato?

Intervengono:

Jonathan-Figoli.jpg

Modera

JONATHAN FIGOLI

CEO and Founder 

ProfessioneFinanza®

pellizzari 2.jpeg

UMBERTO PELIZZARI

Apneista

maxresdefault.jpg

ANDREA BARON

Managing Director

MFS Investment Management

Relatori
bottom of page