Musica e finanza: due universi che apparentemente non si intersecano, ma che, a ben vedere, condividono molti più punti in comune di quanti si potrebbe pensare.
Da un lato un'orchestra condotta da un Direttore e composta da musicisti in grado di far vibrare all'unisono strumenti diversi e peculiari, con l'unico obiettivo di produrre una composizione armonica.
Dall'altra, una società di gestione del risparmio che, attraverso i suoi gestori, mette in campo soluzioni
e strumenti per armonizzare la performance degli investimenti
e, ancora, il consulente finanziario, altra figura chiave dell'industria, che concerta l'utilizzo di quegli stessi strumenti per ottimizzare l'asset allocation dei propri clienti.
Un solo fine: la creazione di valore a lungo termine.
Da un lato Beatrice Venezi, talentuoso Direttore d'Orchestra, che ha portato la sua arte musicale nei più prestigiosi teatri del mondo, incantando magistralmente il suo pubblico e divulgando la musica classica come patrimonio culturale popolare e non elitario; dall'altro MFS Investment Managment, una delle più antiche SGR al mondo che fa della creazione responsabile del valore uno dei propri principi cardine. In mezzo un tessuto comune fatto di grande competenza, formazione continua, dedizione, esaltazione dei talenti individuali che si muovono tutti verso la realizzazione dell'obiettivo condiviso.
Un nuovo imperdibile appuntamento della serie Equilibrio Perfetto in grado di ispirare i professionisti della finanza, stimolandoli ad una riflessione più ampia e profonda sulla centralità del proprio ruolo agli occhi del cliente.
MFS Investment Management, una delle più antiche società di gestione del risparmio al mondo, ogni giorno mette attivamente in campo la propria esperienza per creare responsabilmente valore a lungo termine. Risultato ottenuto grazie ad una precisa cultura consapevole del rischio e una grande competenza collettiva, frutto di una costante e proattiva collaborazione del proprio team. Valori che si rispecchiano nella visione dei protagonisti degli eventi Equilibrio Perfetto: grandi atleti e personaggi che con la loro professionalità, disciplina e competenza hanno fatto la differenza nel proprio campo.
BEATRICE VENEZI
Si avvicina alla musica classica da bambina suonando il piano, ma trova presto nella direzione d'orchestra la sua strada maestra. Diplomata con il massimo dei voti in pianoforte, composizione e direzione d'orchestra presso il Conservatorio G. Verdi di Milano, ancora giovanissima collabora con performer di fama internazionale, fino ad esibirsi nei più importanti teatri del mondo.
Ottiene il primo successo pubblico al Lucca Summer Festival del 2018 in occasione del 160º anniversario della nascita di Puccini. È stata Assistente Direttore dell’Armenian State Youth Symphony Orchestra (prima donna di sempre), Direttore Principale ospite dell'Orchestra della Toscana e Direttore Principale dell’Orchestra da Camera Milano Classica. Nel novembre 2014 si esibisce per la prima volta con la Nuova Orchestra Scarlatti Young di Napoli. Seguono molti altri concerti fino a che, nel 2016, viene nominata Direttore Principale della stessa Orchestra. Nel 2017 è stata segnalata dal Corriere della Sera fra le 50 donne più creative dell’anno e nel 2018 è stata annoverata da Forbes Italia tra i 100 leader del futuro under 30.
Intervengono:
Modera
JONATHAN FIGOLI
CEO and Founder
ProfessioneFinanza®
BEATRICE VENEZI
Direttore d'Orchestra
ANDREA BARON
Managing Director
MFS Investment Management